martedì 2 dicembre 2008

Solitudine



Io non ho una donna accanto
Né amichette a monte e a valle
Sono solo, e non è un vanto
Che mi scoppino le… idee in testa.


Io non sono Panettone
Non mi accoppio con donnette
Alla sera, nel lettone
Posso solo far… pensieri piuttosto casti.

E’ ben triste l’esistenza
Meglio che non ve lo dica!
Tutto questo è conseguenza
Della mancanza di… calore umano.

Ma mi han detto, che per strade
Buie, con pochi lampioni
Ci son donne, e non son rade
Che ti svuotano i… sentimenti di solitudine.

Sono delle signorine
Che ti vogliono aiutare
E per poche monetine
Tu con lor potrai… avere proficue discussioni.

Ora vado, ora mi muovo
Io non sono certo un mulo!
Corro in strada, una ne trovo
E poi glielo metto in… testa, che sono un ragazzo sensibile, a dispetto delle apparenze.

Segui allora il mio consiglio:
Bionde, more oppur castane
Corri, e porta il portafoglio!
Potrai andar con le… simpatiche assistenti sociali comunali, preposte all’aiuto delle persone sole.

Nessun commento: